L’Associazione PieSse presente al convegno “Ritorno al Futuro della Medicina d’Urgenza”

Giovedì 8 ottobre 2020 è andato in scena il convegno “Ritorno al Futuro della Medicina d’Urgenza” al Novotel Milano Nord Ca’ Granda, nei pressi del Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda.

In apertura di convegno Alessandra Marzari, Dirigente medico presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda e componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione PieSse, ha presentato la stessa alla platea dei partecipanti descrivendo le linee guida del progetto, mission e obiettivi a medio e lungo termine.

Il congresso ha affrontato le tematiche sul Covid 19: dalla diagnostica alla scelta della terapia più appropriata in pronto soccorso; la giornata è stata suddivisa in macro argomenti relativi ai vari aspetti legati alla cura delle persone contagiate: dal meccanismo patogenetico del SARS-COV-2 alla gestione terapeutica nei reparti, dalla radiologia ai tempi del Covid agli approfondimenti sul trattamento ventilatorio, senza dimenticare la gestione sul territorio e l’evoluzione dell’urgenza.

Stakeholder coinvolti:
RESPONSABILE SCIENTIFICO