Galbiati: “Sport e Pronto Soccorso hanno grandi tratti in comune, in primis il concetto di squadra”

È andato in archivio il Concerto di Natale del Consorzio Vero Volley.

Una bellissima serata di musica, sport e, soprattutto, di beneficienza organizzata anche a sostegno dell’attività dell’Associazione Piesse a favore del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Sul palco ne hanno parlato Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley e Filippo Galbiati, Direttore di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano. “E’ sempre un momento bello ritrovarsi per festeggiare insieme il periodo natalizio – commenta Marzari – la vicinanza del Consorzio Vero Volley con l’Associazione Piesse è presente e costante. In tutto lo staff del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda c’è un grandissimo coraggio, noi tutti dobbiamo molto a loro, sempre in prima linea durante questi ultimi anni di pandemia. Un augurio natalizio che faccio a tutti è quello di dare sempre il giusto esempio, sia nello sport che nella vita: qualcosa che tutto il Consorzio si promette sempre di fare nel presente e nel futuro sostenendo anche attività di responsabilità sociale e promuovendo con orgoglio i migliori valori sportivi“.

Galbiati ha poi concluso rimarcando la sinergia tra Vero Volley e Piesse: “Sport e Pronto Soccorso hanno grandi tratti in comune, in primis il concetto di squadra: ogni persona ha un suo ruolo e la sua grande importanza all’interno del gruppo. Il periodo di pandemia vissuto è stato molto faticoso, abbiamo tutti trascorso dei mesi difficili, ma a Niguarda, allora come oggi, si va sempre a lavorare con il sorriso sulle labbra. La grande motivazione in tutti noi ha creato una squadra coesa, unita e pronta a sacrificarsi l’uno per l’altro. Grazie a tutti per la vostra vicinanza e la vostra generosità nel sostenerci“.